Apertura: 01 Aprile - 03 Ottobre | Tel. +39 0365 502080 | FREE WIFI

images

Lago di Garda

È il maggiore dei laghi italiani e si trova in una posizione geografica particolare che crea un clima molto piacevole ed unico. Il lago è diviso dal fiume Adige attraverso il massiccio del Monte Baldo; a nord il lago si presenta stretto e ad imbuto mentre a sud si allarga, dove viene circondato dalle colline moreniche.

Il territorio che lo circonda è costituito da un susseguirsi di colline e piccole aree pianeggianti, ambienti di grande importanza dal punto di vista naturalistico, che presentano una vegetazione tipicamente mediterranea e un’avifauna molto caratteristica. 

SUPERFICIE Kmq

369.98 Km

LUNGHEZZA Max Km

51.60 Km

LARGHEZZA Max Km

17.20 Km

PROFONDITÀ Max m.

346 Km

PERIMETRO Km

158.40 Km

ALTEZZA m.

65 Km

Valtenesi

La Valtenesi è la zona del Lago di Garda che si estende tra le spiagge e le colline moreniche tra le cittadine di Padenghe e Salò.

Terra di vigneti e uliveti è una zona che offre numerosi luoghi e attrazioni di interesse turistico, culturale ed enogastronomico.

Percorrendo i numerosi itinerari vi sorprenderanno antichi borghi, chiese e castelli medievali a testimonianza dei trascorsi storici della zona. Approfittate di una sosta in una delle numerose aziende agricole del territorio per una degustazione del Groppello e del Chiaretto, dell’olio tipico del Garda.

Al rientro dalle vostre escursioni potete rilassarvi sulle spiagge godendo dei meravigliosi paesaggi.

images